Taylor Hobson presenta il nuovo Form Talysurf® PGI NOVUS con il software Metrology 4.0

giovedì, agosto 9, 2018

Leicester, UK – Taylor Hobson annuncia oggi la presentazione del nuovo Form Talysurf® PGI NOVUS, con il software Metrology 4.0. Si tratta del sistema più avanzato per la misurazione di finitura superficiale, profilo, 3D e diametro.

Il progetto dietro al PGI NOVUS: combinare eccellenza con innovazione

L’innovazione tecnologica è alla base del nuovo sistema PGI NOVUS. È dotato di un nuovo misuratore a doppia polarità, in grado di misurare diametro e angolo, finitura superficiale in direzione normale ed invertita con la stessa velocità e precisione.
PGI NOVUS è il sistema di misurazione ad alta precisione più accurato, stabile e ripetibile sul mercato.

Metrology 4.0 – un software moderno a supporto della produzione

 

Metrology 4.0 è il nuovo software che offre un’interfaccia intuitiva con display virtuale e controllo in tempo reale, fornendo una finestra di monitoraggio sul processo di misurazione. La simulazione in tempo reale e le coordinate effettive del componente consentono un monitoraggio ed un controllo senza precedenti nel settore.

“I nuovi prodotti apportano significativi miglioramenti nella possibilità di misurare diametri e ……, in particolar modo il nuovo misuratore consente la misurazione di superficie e forma in entrambe le direzioni” afferma Greg Roper, Product Manager Superficie. “Il PGI NOVUS è stato progettato per fornire all’utilizzatore una maggiore flessibilità di misurazione. Componenti complessi di piccole, medie e grandi dimensioni, possono essere misurati su un singolo sistema”.

“La funzione del nuovo software consente che la misurazione in tempo reale venga tracciata attraverso un profilo sullo schermo. Sono a disposizione una gamma di varie modalità che offrono da elementi base, come programmazione registrabile dei componenti, a una serie avanzata di funzionalità programmabili che comprendono le variabili. Questa funzione consente di creare un solo programma per una serie di componenti di diverse misure, minimizzando il livello di training e impegno richiesto agli operatori, e allo stesso tempo mantenendo la più alta precisione di misurazione” spiega Greg.

 
Inoltre, offriamo opzioni uniche a supporto di misurazioni altamente precise in tutti gli ambienti, dalla produzione al laboratorio. Tre diverse configurazioni dello strumento, più versioni aggiuntive, il tutto per soddisfare ogni esigenza di misurazione.

Applicazioni chiave:

• Misurazione assiale di viti a sfera – su entrambi i lati con PCD
• Cuscinetti – a sfera, a rullo e con contatto a quattro punti.
• Iniettori di carburante – rettilinearità ed angolo sede
• Misurazioni di più componenti con un unico programma